Ed Sheeran torna in tour nel 2022: le date dei concerti in Europa del cantautore britannico, pronto a presentare il nuovo album.
Grandi notizie (almeno a metà) per i fan di Ed Sheeran. Il cantautore di Halifax ha annunciato il nuovo tour europeo + – = ÷ x, in partenza nell’aprile 2022. Purtroppo però, almeno per il momento, non ci sarà alcuna tappa in Italia. La data più vicina per i fan nostrani dell’artista britannico potrebbe essere quella di Zurigo. Una piccola delusione che però nulla toglie all’importanza della notizia, che segna in sostanza anche il ritorno dei grandissimi eventi, essendo Sheeran un recordman per quanto riguarda i tour in questi anni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Ed Sheeran in tour nel 2022: i concerti in Europa
Saranno tantissime le date dell’artista di Halifax in giro per il Vecchio Continente. Dodici sono previste nel solo Regno Unito, altre 15 animeranno invece l’Europa continentale, dalla Finlandia alla Svizzera, senza però alcun passaggio nell’Italia, un paese che pure sta molto a cuore a Sheeran, essendo proprietario di una tenuta in Umbria dove ha passato diverso tempo negli ultimi mesi.
Probabilmente a frenarlo dall’organizzazione di date anche nel nostro paese saranno state anche le regole restrittive riguardo ai concerti in Italia, regole che al momento non permettono la realizzazione di grandi eventi. E il ritorno in Italia di Sheeran non potrebbe che essere bollato come un evento epocale.
Tutte le date del tour di Ed Sheeran
Il nuovo tour del cantautore di Halifax partirà dall’irlanda, con una data il 28 aprile a Cork. Queste tutte le date già in calendario, tra le quali spiccano ben tre appuntamenti allo stadio di Wembley di Londra:
– 28 aprile a Cork (Irlanda)
– 5 maggio a Limerick (Irlanda)
– 12 maggio a Belfast (Regno Unito)
– 26 e 27 maggio a Cardiff (Regno Unito)
– 3 e 4 giugno a Sunderland (Regno Unito)
– 10 e 11 giugno a Manchester (Regno Unito)
– 16 e 17 giugno a Glasgow (Regno Unito)
– 29 e 30 giugno, e 1° luglio a Londra (Regno Unito)
– 7 luglio a Gelsenkirchen (Germania)
– 14 e 15 luglio ad Amsterdam (Paesi Bassi)
– 22 luglio a Brussels (Belgio)
– 29 luglio a Parigi (Francia)
– 4 agosto a Copenaghen (Danimarca)
– 10 agosto a Gothenburg (Svezia)
– 20 agosto a Helsinki (Finlandia)
– 25 agosto a Varsavia (Polonia)
– 1° settembre a Vienna (Austria)
– 10 settembre a Monaco (Germania)
– 16 settembre a Zurigo (Svizzera)
– 23 settembre a Francoforte (Germania)
Di seguito il post con l’annuncio: